CHI SIAMO

Villa Diamante, voluta dal Consorzio Comuni Bassa Val d'Enza, che associa Campegine, Gattatico  Sant'Ilario d'Enza, ha soltanto otto anni di vita, ma si è già conquistata notorietà per la qualità dei servizi e per le rette particolarmente favorevoli.

La Certificazione di Qualità conseguita da Villa Diamante nel 2002 (si tratta di una delle pochissime Certificazioni rilasciate in Italia a Case Protette) ha sancito non soltanto la Qualità e la Quantità dell'assistenza che la struttura eroga ma in primo luogo l'attenzione che viene riservata agli ospiti e al rapporto constante con i loro famigliari.

Ogni scelta è dettata dall'obiettivo di elevare quanto più possibile la qualità di vita dei nostri ospiti. A questo fine sono indirizzate tutte le risorse finanziarie e umane, consapevoli per queste ultime, del loro ottimo livello professionale.

Il Distretto di Montecchio Emilia, di cui Villa Diamante fa parte, offre numerosi servizi di sostegno, di aiuto e di sollievo alla popolazione anziana residente nel territorio. La Casa Protetta è parte di questi servizi e accoglie persone anziane con diversi gradi di non autosufficienza, per evitare situazioni di solitudine e di abbandono oppure aiutare le famiglie nella cura e nell'assistenza ai loro congiunti. L'accoglienza nei servizi è svolta dalla Responsabile del caso, presente in ogni comune, e dal Servizio Assistenza Anziani, organo tecnico della Conferenza dell'Accordo di Programma, che riunisce i comuni e le istituzioni interessate al servizio anziani, seguendo procedure atte a valutare il grado di non autosufficienza, individua quale servizio è più idoneo ad accogliere la persona.

Il Presidente
Daniele Menozzi