POLITICA DELLA QUALITA'

La centralità dell'ospite intesa come cura di tutti i suoi bisogni, la sua soddisfazione e quella dei suoi famigliari, sono gli obiettivi fondamentali di Villa Diamante. La Casa Protetta offre:

  • Prestazioni sociali e sanitarie qualificate, in relazione agli effettivi e reali bisogni dell'ospite
     

  • Sollievo alle famiglie e, dove possibile, loro coinvolgimento nelle attività di vita comunitaria
     

  • Assistenza personalizzata in collaborazione con la famiglia
     

  • Integrazione delle prestazioni sociali e sanitarie
     

  • Aggiornamento e formazione permanente del personale

 

PRINCIPI GENERALI

UGUAGLIANZA: si impegna a garantire uniformità di trattamento senza distinzioni di sesso, età, religione, opinioni politiche ed etnia, attivando idonee iniziative per facilitare la permanenza all'interno della struttura.

IMPARZIALITA' ED EQUITA': si impegna a svolgere il servizio avvalendosi di criteri imparziali ed omogenei finalizzati a fornire agli ospiti un trattamento equo e regolare.

CONDIVISIONE: si impegna ad assicurare la continuità d'assistenza e cura attraverso i servizi sociali e sanitari, con la supervisione costante della Responsabilità del Caso.

CONTINUITA' ASSISTENZIALE: si impegna ad assicurare la continuità assistenziale attraverso un'adeguata programmazione.

EFFICACIA ED EFFICIENZA: l'organizzazione delle attività del servizio è mirata a garantire la massima qualità delle prestazioni ed il miglioramento continuo dei servizi erogati.